Eda Pro propone ai manager e agli operatori gli strumenti professionali per interpretare e affrontare il sistema normativo della Gestione dei rifiuti

Chi siamo

Da oltre 15 anni Edizioni Ambiente – attraverso Eda Pro, il sito ReteAmbiente e la Rivista “Rifiuti – Bollettino di informazione normativa” – garantisce una formazione professionale integrata e di altissimo livello. Ne hanno fruito, e continuano a farlo, in migliaia tra imprese e Amministrazioni pubbliche.

La Formazione sui Rifiuti è coordinata da Paola Ficco, che presiede il Comitato scientifico degli Esperti. Il network della casa editrice, primo in Italia per fondazione e ampiezza di documentazione nei temi ambientali, offre l’Osservatorio di Normativa ambientale, uno strumento unico e potente a supporto di tutti i livelli delle attività formative.

Le formule di offerta formativa, in un settore in costante evoluzione, sono diverse e si articolano tra Seminari di aggiornamento, Corsi tecnici, Master di alta formazione e Mini Master di specializzazione. Questo perché diverse sono le esigenze e i livelli di preparazione di chi, a vario titolo, si occupa della gestione dei rifiuti. Per imprese ed enti realizziamo inoltre giornate di approfondimento in house, costruite in base alle esigenze formative richieste.

L’obiettivo è garantire l’aggiornamento sul quadro normativo di riferimento e, soprattutto, la competenza necessaria per gestire le responsabilità e le decisioni che l’operatore deve affrontare, spesso in condizioni di incertezza.