Dal marzo 2014, EDA PRO gestisce le attività di formazione sviluppate da Edizioni Ambiente e dai suoi siti Reteambiente.it e Nextville.it, mantenendone identica l'impostazione, i comitati scientifici e i team di relatori e consulenti. I settori di riferimento sono: Rifiuti, Energia e Area 231/ambiente

L'attività, che ha avuto inizio nel 2006 sotto l'egida di Edizioni Ambiente, è coordinata da un Comitato Scientifico presieduto da Paola Ficco. Il programma propone seminari "di consolidamento" (per le materie di base) e seminari "di punta" quando intervengono novità legislative di particolare importanza. Il gruppo si vale dell'apporto di professionalità che hanno maturato una esperienza di anni, spesso filtrata attraverso le responsabilità di un ruolo istituzionale.
prossimi seminari
Comitato scientifico

L'attività, che ha avuto inizio nel 2010 con lo sviluppo del sito Nextville.it (Edizioni Ambiente) è coordinata e diretta da Francesco Arecco. Gli incontri, tenuti da relatori di diverse professionalità, vengono proposti in relazione a mutamenti significativi dello scenario normativo/tecnologico.
prossimi seminari

Ai settori tradizionali dei rifiuti e dell'energia si affianca oggi un nuovo filone tematico relativo alla responsabilità amministrativa delle imprese in materia ambientale che ha integrato il quadro normativo nazionale tracciato dal Dlgs n. 231/2001.
maggiori informazioni