Eda Pro propone ai manager e agli operatori gli strumenti professionali per interpretare e affrontare il sistema normativo della Gestione dei rifiuti

I MiniMaster

Approfondimenti per la specializzazione nella gestione dei rifiuti

Uno strumento fondamentale per la preparazione alle verifiche iniziali e periodiche previste per il Responsabile tecnico delle imprese obbligate alla iscrizione all'Albo nazionale gestori ambientali

Nell'ambito della disciplina normativa ambientale, la specializzazione assume sempre maggiore importanza. Infatti, il continuo variare dei provvedimenti impone non solo un continuo aggiornamento ma richiede di entrare sempre più nel merito delle questioni trattate, per identificarne i nessi e le soluzioni.

I MiniMaster sono "seminari di alta specializzazione" in materia di gestione dei rifiuti, destinati ai responsabili ambiente di aziende, alle autorità di controllo, ai consulenti ambientali, agli analisti di laboratorio.

L'approfondimento sul tema specifico prevede una durata di due/tre giorni (in funzione dell'ampiezza dell'argomento) ed è tenuto dagli stessi Docenti che in oltre un decennio di attività formativa hanno reso qualificanti e autorevoli i Seminari della Rivista Rifiuti.

Un'importante agevolazione fiscale:
Ai sensi dell’articolo 54, comma 5, del Dpr 917/1986 (T.U. imposte sui redditi) dal 1° gennaio 2017 le spese per l’iscrizione a master, corsi di formazione o di aggiornamento professionale, convegni e congressi, comprese quelle di viaggio e soggiorno, sono integralmente deducibili dal reddito di lavoro autonomo entro il limite annuo di 10mila euro.

Attività in programma:

Milano
Lunedì 2 ottobre 2017 - Lunedì 9 ottobre 2017 - Mercoledì 18 ottobre 2017

Le discariche

(3 giornate)

La partecipazione a questo MiniMaster dà diritto a n. 24 crediti formativi professionali Chimici

Coordinamento scientifico: Paola Ficco
vai al programma
Per gli archivi precedenti il marzo 2014: